Benvenuto al servizio di presentazione istanze CONCORSI

Al fine di semplificare e velocizzare il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini, è stato attivato questo servizio di presentazione on-line delle domande per la partecipazione ai vari bandi di concorsi indetti dall'Ente.

Questo servizio di presentazione on-line consente, mediante il pulsante Seleziona Istanza, di presentare le istanze relative ai concorsi per i quali è possibile inoltrare la domanda, in modalità telematica.

Per poter utilizzare il servizio è necessario autenticarsi mediante il Sistema SPID  (Sistema Pubblico di Identità Digitale) - LoginUmbria

Le operazioni di caricamento dei dati e dei documenti possono essere interrotte in qualsiasi momento, per poi essere riprese, ripartendo dal punto in cui si è usciti dalla procedura, senza perdere i dati precedentemente inseriti.

Il sistema, una volte completate le operazioni di caricamento e dopo aver effettuato l'invio, provvederà in modo automatico alla protocollazione digitale della pratica.

Dal pulsante Le mie Istanze è possibile inoltre:

  • Scaricare la ricevuta di avvenuta presentazione
  • Accedere alla visualizzazione dello stato di avanzamento delle pratiche 
  • Integrare la documentazione della pratica nel caso venisse richiesta dall'Ente

 

Si raccomanda di predisporre tutta la documentazione prevista dal Bando di concorso in particolare il documento di riconoscimento, la ricevuta del versamento della tassa concorsuale.

Si raccomanda inoltre di non arrivare in prossimità del termine di scadenza per inoltrare la domanda.

La presentazione della domanda on-line è l'unico mezzo di trasmissione accettato.

Per termini di scadenza e modalità di partecipazione fare sempre riferimento ai Bandi di Concorso pubblicati nella sezione dedicata.

 

Per informazioni tecniche in merito all'utilizzo del servizio:

 

Privacy e Note Legali